6^ edizione della manifestazione podistica “Orvieto in Corsa”. Domenica 24 febbraio 2019 lungo le vie e piazze del centro storico
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 105/19 G.M. del 20.02.19
Domenica 24 Febbraio 6^ edizione di “Orvieto in corsa”, manifestazione ludico sportiva
• Disciplina della circolazione nel centro storico
(ON/AF) – ORVIETO – Promossa dall’Associazione Libertas Orvieto / Gruppo Podistico Amatori e con il patrocinio del Comune / Assessorato allo Sport, Domenica 24 Febbraio, a partire dalle ore 10:00 si svolgerà la 6^ edizione della manifestazione “Orvieto in corsa”, gara podistica di circa 8 km inserita nei Circuiti “Umbria Tour 2019” e “CorriTuscia 2019”.
La competizione si snoderà lungo il circuito cittadino del centro storico con partenza e arrivo in Piazza Duomo attraverso i due seguenti percorsi:
• Piazza Duomo – Via Soliana – Via Cesare Nebbia – Teatro Mancinelli – Corso Cavour – Via del Duomo – Piazza Duomo (un solo giro);
• Piazza Duomo – Via Soliana – Via Postierla – Piazza Cahen – Viale Carducci – Via del Popolo – Piazza Cimicchi – Via Pecorelli – Via Ripa dell’Olmo – Piazza Guerrieri Gonzaga – Piazza San Giovenale – Via Malabranca – Via Filippeschi – Piazza della Repubblica – Corso Cavour – Via del Duomo – Piazza Duomo (due giri).
Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza il Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente disciplina della circolazione:
– Dalle ore 8.00 di domenica 24 febbraio 2019, fino al termine della gara, è fatto divieto assoluto di transito a tutti i veicoli in Piazza Duomo ed in Via Postierla, nella direzione Piazza Cahen – Piazza Marconi.
– Per tutta la durata della gara, prevista in partenza alle ore 10,00 da Piazza Duomo, le vie interessate al passaggio della corsa saranno temporaneamente interrotte o deviate per il tempo strettamente necessario; sarà adottato un provvedimento di blocco della circolazione, ad eccezione dei residenti del centro storico, lungo la S.S.71 con deviazione in Strada delle Conce.
– Tutte le intersezioni ed i luoghi con particolare affluenza pedonale dovranno essere presidiati e sorvegliati dal personale messo a disposizione dagli organizzatori.
– Dalle ore 10.00 fino al termine della gara, prevista per le ore 12.00 circa, la circolare “A” del trasporto pubblico locale sarà sospesa.
Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti che, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, si rendano necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
20/02/2019