“Innamorati di Orvieto #4”, domenica 12 febbraio i concerti dai balconi

“Innamorati di Orvieto #4”, domenica 12 febbraio i concerti dai balconi

COMUNICATO STAMPA del 7.2.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Una serenata “al contrario” per esprimere l’amore per la città. Domenica 12 febbraio, dalle 16 alle 20, in occasione della quarta edizione di “Innamorati di Orvieto” i balconi che si affacciano sulle principali vie del centro storico, da via del Duomo a corso Cavour fino a piazza della Repubblica, diventeranno degli spettacolari palchi per i musicisti orvietani e le loro band.

Sperimentati con successo nella prima edizione della manifestazione nel febbraio 2020, tornano a tre anni di distanza i concerti dai balconi che successivamente, nel periodo della pandemia, erano diventati un fenomeno globale per manifestare la voglia di stare insieme e fare musica malgrado le limitazioni e le distanze.

Il programma musicale è affidato all’Associazione MusicAlt e alla Scuola comunale di musica “Adriano Casasole”. Sui balconi del centro storico si esibiranno  Marco Cocchieri e Gabriele Tardiolo Duet, Andrea Caponeri e Andrea Massino Duet, Stranizza, Andrea Gioia e i Fusion X.

È inserito nel programma di “Innamorati di Orvieto” anche l’appuntamento al Ridotto del Teatro Mancinelli per  la Stagione “Nel Segno della Musica”, promossa dalla Scuola comunale di musica e Unitre di Orvieto con il supporto del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Domenica 12 febbraio l’omaggio a Claude Bolling “Tra Barocco e Jazz” con il quartetto composto da Chiara Dragoni (flauto), Andrea Vergari (pianoforte), Matteo Dragoni (batteria) e il contrabassista M° Graziano Brufani. L’ingresso è libero si consiglia la prenotazione ai numeri: 331 1340063 – 339 2619440 – 0763 344078.

“Innamorati di Orvieto – Ti amo dal profondo!”, che si terrà dall’11 al 14 febbraio, è l’iniziativa promossa dal Comune di Orvieto – Assessorato al Turismo in collaborazione con i siti ipogei della città, Sistema Museo, Consorzio Orvieto Doc, Carta Unica, Scuola comunale di musica “A.Casasole”, Associazione MusicAlt, Comitato cittadino dei Quartieri e cooperativa Mir.

Il programma completo di “Innamorati di Orvieto”

07/02/2023