Unitre Orvieto propone “Le lingue bibliche cornice al Natale” – Giovedì 15 Dicembre h 10:30

COMUNICATO STAMPA n. 942/22 G.M. del 09.12.22

Unitre Orvieto propone “Le lingue bibliche cornice al Natale” incontro a cura di Don Danilo Innocenzi. Giovedì 15 Dicembre presso la Sala Urbani dell’Opera del Duomo

(ON/AF) – ORVIETO – Nel periodo di preparazione al Natale, l’Unitre di Orvieto promuove il tradizionale appuntamento per “Vivere il tempo dell’Avvento” che, Giovedì 15 Dicembre alle ore 10:30 presso la Sala Urbani del Palazzo dell’Opera del Duomo propone l’incontro sul tema Le lingue bibliche cornice al Natale: espressione culturale di una società già interconnessa” a cura di Don Danilo Innocenzi, direttore dell’ufficio catechistico della diocesi di Orvieto-Todi.

Nella conferenza verrà tratteggiato il quadro storico e sociologico della Giudea al tempo della nascita di Cristo, durante il dominio dell’impero romano, rivolgendo l’attenzione alle lingue e agli idiomi utilizzati dalla società dell’epoca. Una trattazione in grado di stupire, per il notevole livello di intercomunicazione raggiunto fra le varie fasce cittadine e per l’efficace capacità di divulgazione delle informazioni, che accompagnarono la travolgente diffusione dell’annuncio di salvezza.

L’iniziativa è patrocinata dall’Opera del Duomo e dalla Diocesi di Orvieto-Todi, dal Comune di Orvieto ed è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

09/12/2022