A Orvieto il raduno regionale della FIE Umbria

Sabato 17 e domenica 18 giugno l’appuntamento per gli escursionisti, si festeggiano anche i 25 anni dell’Asd Majorana Trekking

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Sabato 17 e domenica 18 giugno Orvieto e il suo territorio ospitano il raduno regionale della Federazione italiana escursionismo dell’Umbria, organizzata in collaborazione con l’Asd Majorana Trekking che nell’occasione festeggerà i 25 anni di attività, e il patrocinio del Comune di Orvieto.

I partecipanti si raduneranno sabato 17 giugno alle 10 nell’ex caserma Piave di Orvieto da cui partirà una visita guidata nel centro storico dopodiché, nel pomeriggio, la carovana si sposterà al camping Tevere Green Village dove ci sarà l’occasione per presentare due progetti. “Taste”, promosso dal consiglio regionale della FIE dell’Umbria, che consiste nella realizzazione di una guida, cartacea e digitale e in quattro lingue (italiano, francese, inglese e croato), per la costruzione di escursioni esperienzali che coinvolge anche Randonnée Bouches-du-Rhône (Marsiglia) e Istarska Sportska Akademija (Pola) e ha come obiettivo la realizzazione di una guida, cartacea e digitale, che aiuti gli operatori del settore a costruire escursioni esperienziali. L’associazione Trekkify di Perugia illustrerà invece il progetto “Onat4All” che promuove il cammino accessibile per le persone con disabilità.

Domenica 18 giugno una seconda escursione porterà i partecipanti in un affascinante percorso alla scoperta delle Gole del Forello, sul fiume Tevere, prima del pranzo e dei saluti finali.

Nella giornata di sabato 17 giugno, dalle 8 alle 13, il Settore Polizia locale e Mobilità ha disposto il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nell’area di parcheggio a disco orario di fronte al Liceo Artistico per consentire il raduno dei partecipanti.

20/06/2023