Oltre 80 i mezzi che partecipano alla manifestazione motociclistica che attraversa l’Italia. L’arrivo intorno alle 18 in Piazza Duomo, partenza la mattina di sabato 28 settembre
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Piazza Duomo si prepara alla pacifica e colorata invasione di affascinanti moto d’epoca. Arriva e riparte da Orvieto una delle frazioni della nona edizione de “La Brescia-Napoli”, la manifestazione motociclistica di mezzi d’epoca che percorre l’Italia da Brescia a Napoli per circa 1000 chilometri in 4 giornate.
Le oltre 80 moto giungeranno in Piazza Duomo alle 18 di venerdì 27 settembre e da lì ripartiranno per la tappa successiva alle 8 della mattina di sabato 28 settembre. Mercoledì 25 settembre il raduno e la serata inaugurale a Brescia da dove giovedì 26 partirà la carovana per arrivare a Napoli domenica 29 settembre.
Il viaggio – organizzato dalla società bresciana Old4you.com con la collaborazione del Motoclub Leonessa 1903 di Brescia, la partnership della Federazione Motociclistica Italiana e il patrocinio del Comune di Orvieto – si caratterizza come classica a squadre, ognuna composta da 4 motociclisti, che competono tra loro. La gara è contraddistinta da un road-book che indica punti passaggio di particolare attrattiva, alcuni opzionali, altri obbligatori, svelati solo il giorno della partenza alle squadre che così disegnano il loro percorso. A fine giornata, fotografie strategiche e scontrini della pausa pranzo saranno gli strumenti di verifica per confermare il transito.
“Il progetto, iniziato nel 2016 – spiegano gli organizzatori – si rappresenta come un cammino sulle spalle della storia, tra borghi e percorsi della Penisola e si pone l’obiettivo di legare lungo il viaggio le diverse comunità di un’Italia unica e magica e, inoltre, di promuovere la collaborazione e il gioco di squadra“.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
26/09/2024