Fondazione Museo “C. Faina” rinnova il Comitato Scientifico
COMUNICATO STAMPA n. 837/22 G.M. del 29.10.22
Fondazione Museo “C. Faina” rinnova il Comitato Scientifico: ridotto da 9 a 5 il numero dei componenti, fissata in 4 anni la durata del mandato
(ON/AF) – ORVIETO – La Fondazione per il Museo “Claudio Faina” di Orvieto ha proceduto al rinnovo del Comitato Scientifico che era in carica da 26 anni. La Commissione Amministratrice, infatti, ha votato all’unanimità i componenti del nuovo Comitato Scientifico riducendo da 9 a 5 il o numero dei membri e fissando in 4 anni la durata del mandato.
Il nuovo Comitato Scientifico è composto dai Professori: Giovanna Bagnasco Gianni, Laura M. Michetti, Alessandro Naso, Giuseppe Sassatelli e Giuseppe M. Della Fina.
Lo comunica una nota della Fondazione C. Faina evidenziando che si tratta di “accademici di valore nel settore dell’archeologia, figure di grande competenza e con un eccellente percorso accademico, che rappresenteranno un valido sostegno per le attività culturali della Fondazione”.
Presidente del Comitato Scientifico è stato nominato all’unanimità il Prof. Giuseppe M. Della Fina, etruscologo di lunga esperienza e docente universitario che, oltre ad una ricca storia professionale e nel settore della cultura vanta numerosi anni di impegno nella Fondazione.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
29/10/2022