Domenica 19 giugno vietata la vendita di bevande in contenitori e/o bottiglie di vetro nel centro storico di Orvieto
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 496/22 G.M. del 17.06.22
Domenica 19 giugno vietata la vendita di bevande in contenitori e/o bottiglie di vetro nel centro storico di Orvieto
(ONAF) – ORVIETO – In occasione della festa del “Corpus Domini”, dalle ore 9 alle 21 di Domenica 19 giugno è vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o metallo presso le attività di somministrazione di alimenti e bevande del centro storico di Orvieto.
E’ consentita la somministrazione con servizio al tavolo delle bevande in contenitori di vetro di modeste dimensioni, con obbligo al personale dell’esercizio di curare la rimozione dei contenitori una volta terminata la consumazione da parte del cliente.
La violazione dell’ordinanza emanata dalla Polizia Locale di Orvieto in attuazione delle direttive emanate dal Ministero degli Interni – Dipartimento di Pubblica Sicurezza a tutela della safety, comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa prevista dall’art. 7 bis del T.U.E.L.
Il provvedimento è finalizzato a prevenire l’abbandono sul suolo pubblico di bottiglie di vetro e lattine metalliche che, cadendo a terra e rompendosi, potrebbero rappresentare un pericolo per le persone che accidentalmente dovessero entrare in contatto con i frammenti taglienti dei contenitori, oltre a provocare una situazione di degrado del decoro urbano.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
17/06/2022