Potenziamento collegamenti serali TPL tra Orvieto Scalo e centro storico: il 17 – 18 – 19 giugno

Data:

Potenziamento collegamenti serali TPL tra Orvieto Scalo e centro storico: il 17 – 18 – 19 giugno

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 490/22 G.M. del 16.06.22 
Maggiori collegamenti serali del TPL tra Orvieto scalo e centro storico per facilitare l’afflusso alle manifestazioni del 17, 18 e 19 giugno in occasione della Festa del “Corpus Domini”
(ON/AF) – ORVIETO – Venerdì 17 e sabato 18 giugno, in occasione rispettivamente della sfilata del “Corteo delle Dame” e della “Staffetta dei Quartieri”, su iniziativa dell’Assessorato ai Trasporti del Comune di Orvieto, saranno potenziati i collegamenti serali del trasporto pubblico locale tra Orvieto scalo e il centro storico per favorire l’afflusso alle manifestazioni.
In particolare: Venerdì 17 giugno, dalle 20:30 alle 01, un bus navetta collegherà il piazzale della stazione ferroviaria di Orvieto scalo con piazza Cahen. Sabato 18 giugno, dalle 20:30 alle 01, una bus navetta collegherà il piazzale della stazione ferroviaria di Orvieto scalo a piazza Cahen con possibile estensione fino a piazza Marconi. Partenze previste ogni 20 minuti.
Da sabato 18 giugno tornerà regolarmente attivo il servizio della funicolare attualmente chiusa per i consueti lavori di manutenzione annuale dell’impianto a cura di Bus Italia. 
Domenica 19 giugno, infine, saranno aumentate le corse del trasporto pubblico locale in occasione della sfilata del Corteo Storico e delle celebrazioni del “Corpus Domini”.  
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
16/06/2022