Auguri del Sindaco e dell’Assessore all’Istruzione agli studenti delle Scuole Medie di Orvieto da oggi impegnati negli esami
COMUNICATO STAMPA n. 487/22 G.M. del 15.06.22
Gli auguri del Sindaco e dell’Assessore all’Istruzione agli studenti delle Scuole Medie di Orvieto da oggi impegnati negli esami
(ON/AF) – ORVIETO – Con l’inizio, a partire da oggi, delle prove d’esame per le studentesse e gli studenti delle Scuole Medie inferiori, si apre la fase conclusiva dell’anno scolastico 2021/2022 per le ultime classi della scuola superiore di primo grado, a cui seguiranno gli esami di stato degli istituti superiori di secondo grado.
Agli alunni, dirigenti, insegnanti, operatori scolastici e famiglie il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani e l’Assessore all’Istruzione, Alda Coppola rivolgono l’augurio di vivere questa esperienza in modo positivo, brillante e costruttivo.
“Dopo due anni di emergenza sanitaria si torna finalmente alla tranquillità – affermano rivolgendosi alle ragazze e ai ragazzi che affrontano gli esami – da quest’anno infatti anche per gli esami tornano le due prove scritte a cui seguirà la prova orale.
L’obiettivo del ritorno alla normalità nel mondo scolastico ha richiesto molto lavoro a livello nazionale ma anche locale, un lavoro che sicuramente durante questo anno scolastico, in presenza, avete potuto apprezzare.
Ora state concludendo un triennio di studi molto particolare e con gli esami potrete dimostrare a voi stessi, innanzitutto, quanto siete cresciuti interiormente avendo vissuto il biennio di prima e seconda media tra innumerevoli cambiamenti di regole, stili di vita, altre modalità di studio, coltivare le amicizie e le relazioni umane, giocare, fare attività motoria che alla vostra età è fondamentale ma anche sperimentare nuove forme di solidarietà.
Tutte cose che vi hanno comunque arricchito e maturato, facendovi apprezzare molto di più la scuola e tutto quello che la vita scolastica porta con sé. Vivete quindi il passaggio degli esami finali nel modo migliore che sapete e potete fare. Domani anche le difficoltà saranno un ricordo da conservare e mettere a frutto”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
15/06/2022