Manifestazioni “Chocomoments” e “Passeggiata di Primavera”. Periodo 21 aprile / 1° maggio

Data:

Manifestazioni “Chocomoments” e “Passeggiata di Primavera”. Periodo 21 aprile / 1° maggio

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 286/22 G.M. del 21.04.22 
Disciplina circolazione stradale nel Centro Storico per manifestazioni “Chocomoments” e “Passeggiata di Primavera”. Periodo 21 aprile / 1° maggio
(ON/AF) – ORVIETO – Al fine di garantire il regolare e ordinato svolgimento delle manifestazioni programmate nel centro storico durante il periodo 21 aprile / 1° maggio 2022 e, in particolare, “Chocomoments Orvieto” in Piazza della Repubblica dal 21 al 25 aprile e “Passeggiata di Primavera” lungo le vie del centro cittadino il 25 aprile con partenza e arrivo da Piazza Duomo, il Dirigente della Polizia Locale ha disposto la seguente ordinanza per la viabilità:  
• Nel periodo compreso tra il 21 aprile ed il 1° maggio, la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in Piazza Cahen, intersezione con via Roma, con deviazione dei flussi veicolari verso i parcheggi di Campo della Fiera, Via Roma ed ex Caserma Piave.
Dalla suddetta disciplina sono esclusi i veicoli dei residenti del Centro Storico, i mezzi adibiti alla raccolta differenziata dei rifiuti, i mezzi del trasporto pubblico locale, gli automezzi di pronto intervento e/o soccorso.
• Nel periodo tra il 21 e il 25 aprile, in occasione della VI^ edizione di Chocomoments Orvieto, la disciplina della circolazione del trasporto pubblico locale subirà la seguente variazione:
– Nei giorni 21 e 22 aprile, tutte le linee del trasporto pubblico locale in arrivo a Piazza della Repubblica usciranno attraverso Via Filippeschi e Via della Cava;
– Nei giorni 23 – 24 – 25 aprile, tutte le linee del trasporto pubblico locale anziché in Piazza della Repubblica si attesteranno come capolinea in Strada di Porta Romana nell’area appositamente riservata.
Dalle ore 08.00 alle 12.00 di lunedì 25 aprile è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza Duomo per consentire la partenza e l’arrivo dei partecipanti alla manifestazione “Passeggiata di Primavera”.
Durante la giornata e gli orari indicati, la circolazione veicolare lungo le vie interessate alla manifestazione, sarà temporaneamente interrotta o deviata dal personale della Polizia Locale.
In caso di necessità la Polizia Locale adotterà i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/04/2022