Intervento ripiantumazione tigli lungo SS 71 tratto tra rotatoria ponte “Sandro Pertini” e centro abitato “La Svolta”
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 154/22 G.M. del 09.03.22
Al via ripiantumazione tigli lungo SS 71 tratto tra rotatoria ponte “Sandro Pertini” e centro abitato “La Svolta”. Dal 10 marzo
• A Ciconia presto altri interventi di potatura e abbattimento di piante ammalorate
(ON/FA) – ORVIETO – Saranno avviate a partire dalla giornata di domani, giovedì 10 marzo 2022, le operazioni di ripiantumazione di esemplari di tiglio lungo la Strada Statale 71 nel tratto compreso tra la rotatoria del ponte “Sandro Pertini” e l’abitato in località “La Svolta”.
L’intervento sarà realizzato da Anas in collaborazione con il Centro Servizi Manutentivi del Comune di Orvieto.
“Si tratta di esemplari di piante già grandi – spiega l’Assessore ai Servizi manutentivi, Gianluca Luciani – che andranno a sostituire gli alberi pericolanti abbattuti precedentemente e a integrare l’alberatura presente nella zona. Complessivamente saranno 20 gli esemplari di tiglio che saranno ripiantumati al termine dell’intervento. Ringrazio Anas per la sensibilità dimostrata e per la proficua collaborazione che si è instaurata con l’Amministrazione Comunale”.
“Nel frattempo – prosegue l’Assessore – si stanno pianificando le azioni su via dei Tigli a Ciconia dove la relazione tecnica sullo stato fitosanitario e sulla stabilità fisico-meccanica del patrimonio arboreo presente, commissionata dal Comune, ha restituito delle criticità sulle quali si interverrà prossimamente con potature e abbattimenti per tutelare l’incolumità e la sicurezza delle persone”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
09/03/2022