“CHI E’ DI SCENA”: VERONICA PIVETTI protagonista della commedia “STANNO SPARANDO SULLA NOSTRA CANZONE”
COMUNICATO STAMPA n. 146/22 G.M. del 07.03.22
“CHI E’ DI SCENA”: VERONICA PIVETTI nella commedia “STANNO SPARANDO SULLA NOSTRA CANZONE”. Teatro Mancinelli, Domenica 13 marzo ore 17
(ON/AF) – ORVIETO – VERONICA PIVETTI è la protagonista della black comedy musicale “STANNO SPARANDO SULLA NOSTRA CANZONE” con Cristian Ruiz, Brian Boccuni, in scena al Teatro Mancinelli di Orvieto, Domenica 13 marzo ore 17 nell’ambito della seconda parte del cartellone della stagione di prosa “CHI E’ DI SCENA!” la cui direzione artistica è firmata da Pino Strabioli.
La commedia “Stanno sparando sulla nostra canzone” è ambientata nell’America dei mitici Anni Venti in pieno proibizionismo, quando la malavita prospera e con essa un folto sottobosco di spregiudicati. La voglia di risorgere, dopo gli anni della pandemia di spagnola, soffia sulla passione e una sensuale e spiritosa Veronica Pivetti, in arte Jenny Talento, fioraia di facciata ma in realtà venditrice d’oppio by night, finisce col cedere alle avances di un truffaldino giocatore di poker Nino Miseria. Rapita dalla passione, Jenny si lascerà trascinare in un mondo perduto di malavita, sesso, amore e gelosia. Fino a quando il gangster più temuto della città, Micky Malandrino, un visionario dal mitra facile, non pretenderà da lei la restituzione di un vecchio debito contratto dal suo amante. Dopo qualche resistenza, la donna cede, ma poi ci ripensa…
Uno spettacolo incalzante, al ritmo della contemporaneità di canzoni fra le più note e trascinanti della musica pop e rock, diretto da Giovanna Gra e Walter Mramor, tra atmosfere retrò, travolte e stravolte da un allestimento urban, spolverato dai fumi colorati delle strade di Manhattan, da occhiali scuri, mitra, calze a rete, scintille e canzoni, emerge la travolgente esuberanza di un mondo risorto alla vita, sulle note di una trascinante colonna sonora di Alessandro Nidi e Giovanna Gra che spazia da David Bowie a Gianna Nannini, da Tina Turner a Tiziano Ferro, da Gloria Gaynor a Renato Zero, passando per Cher, Achille Lauro, l’intramontabile Raffaella Carrà ed Elton John. Luci di Eva Bruno, la produzione teatrale è di a.ArtistiAssociati, Pigra.
Biglietti
Biglietteria Teatro aperta:
– martedì 8 marzo: 10-12 / 15-18
– mercoledì 9 marzo: 10-12 / 15-18
– giovedì 10 marzo: 10-12 / 15-18
– venerdì 11 marzo: 10-12 / 15-18
– sabato 12 marzo: 10-12 / 15-18
– domenica 13 marzo: 14-17
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
07/03/2022