Accordo tra Fondazione per il Museo “Claudio Faina” e FAI per realizzare iniziative culturali comuni
COMUNICATO STAMPA n. 144/22 G.M. del 07.03.22
Accordo tra Fondazione per il Museo “Claudio Faina” e FAI per realizzare iniziative culturali comuni
(ON/AF) – ORVIETO – Il Presidente della Fondazione per il Museo “Claudio Faina”, Daniele Di Loreto e la Capo Gruppo FAI di Orvieto, Roberta Mattioni hanno sottoscritto una convenzione che prevede la possibilità di programmare e realizzare iniziative congiunte di carattere culturale e promozionale.
Sin da subito, inoltre, verrà consentito l’ingresso al museo con un biglietto ridotto a chi presenterà la tessera di iscritto FAI. Da parte sua il FAI si impegna a segnalare il Museo Etrusco “Claudio Faina” attraverso i propri canali di comunicazione.
“Si tratta di un accordo che ha lo scopo di promuovere l’interesse per il ricco patrimonio archeologico riunito dai conti Faina tra gli anni Sessanta e Ottanta dell’Ottocento e di presentare una delle prime fondazioni culturali sorte nel nostro Paese essendo stata istituita nel 1957” fa sapere in una nota il Gruppo FAI di Orvieto, evidenziando che la convenzione è stata firmata anche nella prospettiva delle Giornate FAI di Primavera che si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 marzo.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
07/03/2022