Unitre Orvieto dà il via a Corso di Ascolto musicale e Laboratorio Patchwork
COMUNICATO STAMPA n. 113//22 G.M. del 21.02.22
Unitre Orvieto dà il via a Corso di Ascolto musicale e Laboratorio Patchwork
• Bis al Teatro del Carmine di “Astor, per sempre” dedicato al musicista argentino Astor Piazzolla
(ON/AF) – ORVIETO – All’Unitre ripartono il Corso di ascolto musicale e il laboratorio di Patchwork.
Il primo a cura del Maestro Riccardo Cambri inizia domani Martedì 22 alle ore 10 al Teatro del Carmine mentre il secondo prende avvio Mercoledì 23 febbraio alle ore 10 a Palazzo Simoncelli sede dell’Unitre in piazza del Popolo, coordinato dalla Sig.ra Patrizia Menghi.
Intanto, Sabato 26 Febbraio alle ore 17, al Teatro del Carmine viene riproposto “Astor, per sempre”, il contributo realizzato dall’Unitre incentrato sul grande compositore e bandoneonista argentino Astor Piazzolla, presentato lo scorso autunno durante una delle tappe del gruppo di Ascolto Musicale curato dal M° Riccardo Cambri che eseguirà al pianoforte una selezione di celebri temi musicali composti da Piazzolla.
Un appuntamento che accenderà i riflettori sullo straordinario musicista, di cui lo scorso anno si è celebrato il centenario dalla nascita e al quale Unitre e Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” dedicano un programma di appuntamenti culturali.
Ad illustrare i momenti salienti della vita del popolarissimo autore argentino, toccandone gli aspetti emozionali e percorrendo la linea evolutiva della sua produzione musicale sarà Alberto Romizi, Vicepresidente Unitre.
Astor per sempre: ovvero l’uomo, il musicista, la narrazione del contesto in cui sviluppò il suo genio, l’Argentina di fine ottocento, New York e la musica jazz: l’intreccio di culture musicali diverse che Piazzolla riversò nel suo Tango, cambiando per sempre quello che si può considerare il più grande fattore identitario del Paese che gli diede i natali.
Per assistere all’incontro musicale necessario prenotandosi al 3387323884 ed essere muniti di super green pass e mascherina FFP2.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/02/2022