Trasmessi su RTUA alcuni percorsi culturali realizzati da Unitre Orvieto nel corrente Anno Accademico
COMUNICATO STAMPA n. 042/22 G.M. del 25.01.22
Unitre Orvieto rimanda alla seconda metà di febbraio la ripresa delle attività
• Trasmessi su RTUA alcuni percorsi culturali già realizzati nel corrente Anno Accademico. Si comincia con “La Bussola della Storia – I cambiamenti di quadro che hanno fatto la modernità”
(ON/AF) – ORVIETO – Data l’attuale situazione dei contagi da Covid-19, il Consiglio Direttivo dell’Università delle Tre Età di Orvieto ha deciso di rinviare ulteriormente la ripresa delle attività culturali, prevedendone la riapertura nella seconda metà del mese di febbraio se le condizioni sanitarie lo consentiranno.
Frattanto, al fine di assicurare ai soci, e non solo, la continuità delle iniziative culturali, l’Unitre Orvieto ha raggiunto un accordo con l’emittente televisiva RTUA per la messa in onda di alcuni percorsi culturali già realizzati all’inizio dell’attuale Anno Accademico, a partire dal ciclo “La Bussola della Storia – I cambiamenti di quadro che hanno fatto la modernità” curato dal Prof. Franco Raimondo Barbabella.
Per quattro giovedì consecutivi a partire dal 27 gennaio 2022, alle ore 11 e in replica alle ore 17 saranno trasmesse le lezioni registrate lo scorso autunno nell’Aula del Dialogo di Palazzo Negroni.
Calendario completo delle trasmissioni in chiaro sul canale 18 del digitale terrestre
– 27 gennaio – “Lo sconvolgimento delle certezze medievali: da Gutemberg alla pace di Westfalia”
– 3 febbraio – “Un popolo diventa nazione: la rivoluzione americana”
– 10 febbraio – “Un popolo conquista il diritto alla libertà e all’uguaglianza: la rivoluzione francese”
– 17 febbraio – “Ad un certo punto della storia del mondo, l’alleanza di scienza e tecnica con la politica imprime una svolta all’economia e alla società: la rivoluzione industriale inglese”
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
25/01/2022