Cerimonia di Giuramento di Fedeltà alla Repubblica del 20° Corso M.A.V.GF. Anti Terrorismo e Pronto Impiego della Guardia di Finanza
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 1032/21 G.M. del 14.12.21
Disciplina della circolazione dei veicoli durante la cerimonia di Giuramento di Fedeltà alla Repubblica del 20° Corso M.A.V.GF. Anti Terrorismo e Pronto Impiego
• In Piazza Duomo, Mercoledì 15 Dicembre a partire dalle ore 11:00
(ON/AF) – ORVIETO – In occasione della cerimonia di “Giuramento di fedeltà alla Repubblica” del 20° corso M.A.V.GF. Fin. Francesco Niglio per Allievi Finanzieri “Antiterrorismo e pronto impiego” della Guardia di Finanza che si svolgerà domani, mercoledì 15 dicembre in Piazza del Duomo, a partire dalle ore 11:00 alla presenza dell’Ispettore degli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, Gen. Carlo Ricozzi, del Comandante della Legione Allievi della Guardia di Finanza, Gen. D. Giuseppe Gerli, delle più alte Autorità civili e Militari, del Gonfalone della Città di Orvieto e delle famiglie dei neo Baschi Verdi, il Dirigente della Polizia Locale ha disposto la seguente disciplina della circolazione e della sosta dei veicoli nel centro storico di Orvieto, in special modo in Piazza del Duomo:
• Dalle ore 09:30 di martedì 14 dicembre fino alle 20:00 di mercoledì 15 dicembre, è fatto divieto assoluto di transito in Via Lorenzo Maitani direzione Piazza Duomo, attraverso posizionamento di barriere anti intrusione a cura della Protezione Civile di Orvieto.
• Nella sola giornata di martedì 14 dicembre sarà consentito il transito veicolare in Via Lorenzo Maitani per tutte le categorie di veicoli, in corrispondenza degli orari dalle 11:00 alle 14:30, per consentire la chiusura al traffico di via Beato Angelico a seguito di riprese cinematografiche.
• Dalle ore 09:00 alle ore 20:00 di mercoledì 15 dicembre è fatto divieto assoluto di transito in Via Soliana direzione Piazza Duomo attraverso posizionamento di barriere anti intrusione a cura della Protezione Civile di Orvieto.
• Dalle ore 08:00 alle ore 14:00 di mercoledì 15 dicembre vige il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza XXIX Marzo, sui posti auto dislocati intorno al giardino, ed in Via Felice Cavallotti.
• La viabilità durante la sfilata del Battaglione in direzione Piazza Duomo sarà gestita dalla Polizia Locale.
• Il servizio segnaletica stradale curerà l’installazione della segnaletica di divieto assoluto di sosta con rimozione veicoli.
• Dalle ore 09:00 di martedì 14 dicembre fino alle ore 20:00 di mercoledì 15 dicembre, e comunque fino alla rimozione del palco in Piazza Duomo, la circolare “C” del trasporto pubblico locale Busitalia Sita – Nord, all’uscita da Porta Maggiore girerà a destra su strada delle Conce con ritorno in Piazza Cahen.
Dalle ore 09:00 di mercoledì 15 dicembre fino al termine della cerimonia, la circolare “A” del trasporto pubblico locale Busitalia Sita – Nord, farà capolinea in Piazza Marconi.
Lo svolgimento della manifestazione avverrà nel rispetto delle linee guida e dei protocolli vigenti in materia di contenimento, contrasto e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il Comando di Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
14/12/2021