Report Funzione Associata di Protezione Civile “Area Sud Ovest Orvietano” su precipitazioni nevose

Data:

Report Funzione Associata di Protezione Civile “Area Sud Ovest Orvietano” su precipitazioni nevose

COMUNICATO STAMPA n. 959/21 G.M. del 29.11.21 
 
Situazione precipitazione nevosa Orvietano: Report Funzione Associata di Protezione Civile “Area Sud Ovest Orvietano”
• Dalla prima serata previsto abbassamento delle temperature con possibili gelate. Disposto lo spargimento di sale sulle strade
(ON/AF) – ORVIETO – Dalle ore 6:30 di oggi 29 novembre, sono caduti nell’Orvietano circa 10/12 cm. di neve. In particolare nelle zone alte del territorio di riferimento della Funzione Associata di protezione Civile “Area Sud Ovest Orvietano” che informa dell’attività svolta e quella che sarà attuata nelle prossime ore.
Nel Comune di Orvieto non si sono registrate particolari criticità per la viabilità salvo nelle frazioni di: Torre San Severo, Sugano e Canonica, con interruzione parziale del transito per caduta di alberi, neve più intensa sul tratto della Comunale di Morrano con allacciamento con la S.p. Marscianese.
I comuni di San Venanzo, Parrano, Porano, Montegabbione, Monteleone, Ficulle, hanno predisposto con apposita ordinanza la chiusura delle scuole. Situazione meno complessa si è registrata in tutti gli altri comuni della Funzione Associata. 
La caduta di un cavo elettrico Enel a Castelviscardo ha interrotto la circolazione sulla variante stradale in direzione Castelgiorgio.
Il Servizio della Provincia di Terni ha ripristinato il traffico sulla S.P. 111 della Badia, sulla S.P. 55 è stato rimosso un pullman uscito dalla sede stradale, tutte le strade di competenza nell’alto orvietano sono transitabili, su alcune è in atto l’operazione di sgombero.
Dalla prima serata è previsto l’abbassamento delle temperature con possibili gelate, pertanto è stato predisposto lo spargimento di sale sulle strade.
Complessivamente sono state impegnate oltre alle 10 unità del Centro Servizi Manutentivi del Comune di Orvieto, numerosi anche i volontari della Protezione Civile: 10 di Orvieto, 2 di Baschi, 5 di Castelviscardo, 4 di Allerona, 4 di Montegabbione, 4 di Monteleone.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
29/11/2021