Funzionamento impianti termici anticipato al 14 ottobre

Funzionamento impianti termici anticipato al 14 ottobre

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 815/21 G.M. 13.10.21
Anticipato al 14  ottobre 2021 il funzionamento degli impianti termici
(ON/AF) – ORVIETO – Con apposita ordinanza sindacale e in attuazione delle norme vigenti (D.P.R. n.74 del 16 aprile 2013) l’Amministrazione Comunale ha autorizzato e disposto  l’anticipazione – a partire da Giovedì 14 ottobre 2021 – del funzionamento degli impianti termici riguardanti il riscaldamento di tutti gli edifici pubblici e privati su tutto il territorio comunale, precisando che fino al 31 ottobre p.v. la durata giornaliera dell’accensione non deve superare le 5 ore complessive giornaliere.
Gli intervalli orari sono stabiliti dal Terzo Responsabile, ove nominato, per ragioni di ottimizzazione termica e di risparmio energetico, comunque nei limiti delle cinque ore giornaliere.
Il provvedimento, motivato dalle temperature attualmente al di sotto dei livelli medi stagionali e dalle previsioni meteorologiche e termiche relative ad un prossimo e significativo abbassamento della temperatura, è finalizzato a prevenire disagi alla popolazione, a partire dagli istituti scolastici che, per effetto dei vincoli introdotti dalla prosecuzione dello stato di emergenza pandemica,  devono arieggiare molto spesso le aule.

13/10/2021