Coronavirus: per sabato 31 luglio e sabato 7 agosto due open day vaccinazioni nelle farmacie per gli over 60

COMUNICATO STAMPA n. 620/21 G.M. del 27.07.21
(ON/AF) – ORVIETO – Collaborazione di Regione Umbria e farmacie ai due open day, programmati per sabato 31 luglio e sabato 7 agosto, dedicati alla vaccinazione con vaccino Johnson e Johnson dei cittadini over 60.
Lo rende noto la Regione / Assessorato alla sanità, comunicando che l’iniziativa, rivolta sia ai cittadini umbri che ai turisti, prevede che i soggetti interessati effettuino la preadesione direttamente in farmacia, in modo da acquisire l’appuntamento per uno dei giorni dedicati, sempre nella medesima farmacia. Tale iniziativa è possibile grazie alla disponibilità dei vaccini Johnson e Johnson che sono raccomandati per i soggetti di età superiore ai 60 anni.
Presso le farmacie pubbliche e private aderenti è possibile vaccinarsi e richiedere la stampa del Green Pass, non solo nei due open day, ma anche negli altri giorni della settimana.
Tale attività – fa sapere la Regione – è particolarmente importante anche alla luce delle recenti disposizioni governative che prevedono, dal 6 agosto, l’obbligatorietà del Green Pass per accedere a specifiche aree a rischio contagio e per l’ingresso in palestre, cinema, bar e ristoranti al chiuso.
A questo link https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/dove-fare-la-vaccinazione-covid19#PVO l’elenco delle farmacie presso le quali è possibile sottoporsi alla vaccinazione

27/07/2021