“Doniamo sangue, doniamo vita”: Al via campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue di Anci Umbria con Avis Umbria e Regione Umbria
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 609/21 G.M. del 23.07.21
“Doniamo sangue, doniamo vita”: Al via campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue di Anci Umbria con Avis Umbria e Regione Umbria
• Anche i Sindaci in campo per donare e coinvolgere i propri concittadini
(ON/AF) – ORVIETO – La banca del sangue è in sofferenza e anche Anci Umbria, su invito di Avis Umbria, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue, coinvolgendo attraverso una lettera, tutti i Sindaci aderenti all’associazione affinché facciano, se possono, una donazione e per sollecitare i propri cittadini a fare altrettanto.
Con dei video, dunque, scendono in campo anche i Primi Cittadini facendo appello il senso civico dei propri concittadini sensibilizzandoli sull’importanza della donazione e diventando donatori periodici.
“Siamo in una fase in cui la banca del sangue è in sofferenza – spiega una nota di Anci Umbria – c’è scarsa disponibilità e la donazione, non solo è una tutela per la propria salute, ma è un gesto di grande generosità e di umanità. Si parla spesso di educazione civica, la donazione ne fa pienamente parte, perché è anche da questi gesti che si misura la civiltà di un popolo. Gli umbri sono stati sempre molto altruisti, continuiamo a esserlo. Donare sangue significa donare vita, ancor più in questo momento di emergenza sanitaria. La generosità non va in vacanza. Doniamo sangue!”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
23/07/2021