Concerto conclusivo di “Orvieto Sound Festival”: divieto di vendita per asporto e introduzione di bevande in contenitori e/o bottiglie di vetro o lattine metalliche
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 603/21 G.M. del 21.07.21
Concerto conclusivo di “Orvieto Sound Festival”: divieto di vendita per asporto e introduzione di bevande in contenitori e/o bottiglie di vetro o lattine metalliche, Giovedì 22 Luglio dalle ore 19:00 sino a conclusione evento
(ON/AF) – ORVIETO – In occasione del concerto di Daniele Silvestri in programma domani, Giovedì 22 luglio alle ore 21 in Piazza del Popolo, a conclusione dell’evento “Orvieto Sound Festival”, in attuazione delle circolari del Ministero degli Interni / Dipartimento della Pubblica Sicurezza, finalizzate alla tutela della safety per evitare l’insorgere di fenomeni di pericolo per le persone che frequentano gli spazi pubblici, con apposita ordinanza sindacale è stato disposto:
– Il divieto di vendita per asporto di bevande in bottiglie, in contenitori di vetro o lattine metalliche dalle ore 19:00 fino al termine del concerto presso le attività che insistono in Piazza del Popolo.
– Nella stessa piazza è vietata, inoltre, l’introduzione di bevande in bottiglie e altri contenitori di vetro o metalli.
– In deroga al divieto suddetto, è consentita la somministrazione con servizio al tavolo delle bevande, i contenitori di vetro di modeste dimensioni, con obbligo al personale dell’esercizio di curare la rimozione dei contenitori una volta terminata la consumazione da parte del cliente.
La violazione dell’ordinanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa prevista dall’art. 7 bis del T.U.E.L.
Dei provvedimenti è stata data comunicazione alla Prefettura, a tutte le Forze dell’Ordine e agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che insistono nella zona di Piazza del Popolo.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/07/2021