COMUNICATO STAMPA n. 572/21 G.M. del 07.07.21
#dignitàperisindaci: Sindaco di Orvieto, Tardani partecipa oggi a Roma a manifestazione indetta da ANCI per chiedere dignità per i Sindaci
(ON/AF) – ORVIETO – Oggi a Roma presso l’auditorium Angelicum, anche il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani partecipa con la delegazione di Anci Umbria, all’iniziativa #dignitàperisindaci lanciata dall’Anci Nazionale per affermare il ruolo dei Sindaci ed ottenere maggiori tutele e dignità, secondo le proposte contenute nel documento stilato nel corso della riunione del Consiglio nazionale (il primo in presenza dall’inizio della pandemia).
La finalità dell’iniziativa, a cui aderiscono oltre 600 Sindaci italiani, è infatti quella di porre all’attenzione delle istituzioni le condizioni normative nelle quali oggi operano i Sindaci, attraverso soluzioni correttive che consentano loro di continuare a lavorare per le comunità in un clima di maggiore serenità.
Al termine dei lavori del Consiglio nazionale, a partire dalle ore 12:00 in Piazza SS. Apostoli, i primi cittadini sfileranno in corteo per consegnare al Governo e al Parlamento le loro proposte.

07/07/2021