On line su canale YouTube Unitre Orvieto terzo incontro del ciclo “Parole chiave nel tempo della complessità”

Data:

On line su canale YouTube Unitre Orvieto terzo incontro del ciclo “Parole chiave nel tempo della complessità”

COMUNICATO STAMPA n. 268/21 G.M. del 
Percorso di filosofia Parole chiave nel tempo della complessità: on line sul canale YouTube Unitre Orvieto la riflessione sul “LIMITE” 
(ON/AF) – ORVIETO – 31.03.21 – Dopo quelli dedicati a complessità e indeterminazione, sul canale YouTube di Unitre Orvieto al link https://youtu.be/uEBUycBjB9Q è ora disponibile anche l’incontro tematico sul Limite, ovvero la terza delle quattro “Parole chiave nel tempo della complessità” il percorso di Filosofia proposto dall’Unitre di Orvieto per l’Anno Accademico 2020/2021 e curato dal Prof. Franco Raimondo Barbabella e giunto alla 7^ edizione.  
Il filosofo e sociologo tedesco George Simmel ha detto che “l’uomo è l’essere confinario che non ha confini”. E in effetti il carattere distintivo della modernità occidentale sembra essere la capacità umana di violare i termini prefissati, i confini, i limiti. Ma con quali problemi, vantaggi, rischi? La riflessione trae stimoli dal filosofo Remo Bodei e dal suo libro “Limite”.
Per informazioni sulla programmazione didattico-culturale dell’Unitre: 3387323884 (telefono mobile), uni3-orvieto@alice.it (email).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
31/03/2021