Concerti in streaming della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto per la stagione musicale 2021
COMUNICATO STAMPA n. 040/21 G.M. del 26.01.21
Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”: la stagione musicale propone Concerti in streaming
• Contributi musicali il 27 Gennaio Giornata della Memoria e il 10 febbraio Giorno del Ricordo
• A Febbraio, “Mese Mancinelliano” dedicato al compositore e direttore Luigi Mancinelli, previsti due appuntamenti musicali e un approfondimento culturale
(ON/AF) – ORVIETO – Proseguono i concerti in streaming della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” che dallo scorso mese di dicembre ha “trasferito” la sua attività artistica sui canali social e che nel mese di Gennaio e Febbraio propone nuovi appuntamenti musicali per la Scuola.
Dopo il concerto di Santa Cecelia postato a Novembre sulla pagina facebook e sul canale YouTube della Scuola Comunale di Musica raggiungendo ampi consensi di pubblico e visualizzazioni, ad oggi la scuola ha già pubblicato oltre tre ore di video musicali realizzati da maestri e allievi e continuerà a produrre nuovi appuntamenti musicali che accompagneranno gli amanti della musica, e non solo, nell’attesa di poter tornare presto a far rivivere teatri e sale da concerto.
La stagione culturale prodotta dalla Scuola Casasole e registrata al Teatro del Carmine, procede quindi con il sostegno e il patrocinio del Comune di Orvieto, e la collaborazione dell’Unitre e della Filarmonica Luigi Mancinelli.
Oltre che sulla pagina facebook e sul canale YouTube della Scuola, gli appuntamenti verranno trasmessi nei giorni di: venerdì alle 22:30, sabato alle 17 e la domenica mattina alle 10:30 anche dalla storica emittente televisiva locale RtuAquesio che ha manifestato la disponibilità e la volontà di divulgare le iniziative della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”.
Il primo appuntamento in programma è per il 27 Gennaio con un contributo musicale nella Giornata della Memoria, al quale seguirà un secondo intervento il 10 febbraio per il Giorno del Ricordo.
Il mese di febbraio sarà anche il “Mese Mancinelliano”, durante il quale verranno registrati e trasmessi altri tre appuntamenti – due musicali e uno di approfondimento culturale – dedicati alla figura del grande compositore e direttore Luigi Mancinelli.
L’auspicio della Scuola di Musica che continuerà a produrre nuovi appuntamenti con programmi variegati rivolti anche ai più piccoli è che, nell’attesa di poter tornare ad esibirsi dal vivo, anche queste nuove iniziative musicali possano incontrare l’apprezzamento del pubblico.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
26/01/2021