Maltempo: Rapporto delle attività effettuate dalla Funzione Associata di Protezione Civile nella giornata di Domenica 24 gennaio
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 037/21 G.M. del 24.01.21
Maltempo: Rapporto delle attività effettuate dalla Funzione Associata di Protezione Civile nella giornata di Domenica 24 gennaio. L’allerta meteo prosegue fino alle 14:00 di lunedì 25
(ON/AF) – ORVIETO – E’ stata particolarmente intensa l’attività svolta dalla Funzione Associata di Protezione Civile nella giornata di oggi 24 gennaio a seguito della dichiarazione dell’allerta moderata “arancione” e la conseguente attivazione della sala operativa unica.
In particolare le attività hanno riguardato il monitoraggio idro-meteo relativo al reticolo idraulico, l’assistenza ai Vigili del Fuoco nella ricerca della persona scomparsa ritrovata senza vita nel pomeriggio grazie al fondamentale supporto specialistico del SASU che ha impegnato 10 unità con l’ausilio dei volontari di Baschi, Orvieto e Allerona e 25 volontari di cui 15 della F.A.
A causa delle piogge intense, le attività hanno riguardato inoltre il monitoraggio dei fiumi Paglia e Chiani e dei loro affluenti concentrandosi sui punti ritenuti a rischio idraulico. Altri interventi hanno interessato la viabilità a causa di alcuni smottamenti e la rimozione di piante cadute, segnalati dai cittadini alla Sala Operativa di Bardano che sarà attiva garantendo il monitoraggio del territorio anche per la serata di oggi e per la giornata di domani sino al termine dell’allerta meteo previsto fino alle 14 di lunedì 25 gennaio.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
24/01/2021