Al via la campagna #unopertuttituttiperuno che insegna le regole per proteggersi dal contagio da Coronavirus –

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 327/20 G.M. del 11.05.20
#unopertuttituttiperuno: Come proteggersi dal contagio da Coronavirus –  Presentata la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato di Terni in collaborazione con ANCI Umbria e Usl Umbria 2
(ON/AF) – ORVIETO – Dieci semplici regole da osservare ogni giorno per ridurre al massimo il rischio contagio ed evitare agli ospedali il sovraffollamento.
E’ campagna #unopertuttituttiperuno promossa dalla Polizia di Stato di Terni, in collaborazione con la Prefettura di Terni, l’ANCI Umbria e la USL Umbria 2 per informare e sensibilizzare tutti i cittadini per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 ed adottare comportamenti corretti per se stessi e per gli altri, in considerazione dell’inizio della Fase 2, con la riapertura al pubblico di diverse attività.
La campagna di comunicazione è stata presentata in conferenza stampa a Narni, dal Questore di Terni, Roberto Massucci, dal Presidente ANCI Umbria e Sindaco di Narni, Francesco De Rebotti e dal Direttore Sanitario dell’USL Umbria2, Camillo Giammartino, presenti in video conferenza anche il presidente della Provincia di Terni e sindaco di Guardea, Giampiero Lattanzi, del sindaco di Terni Leonardo Latini e tutti i Sindaci del territorio provinciale.

I comportamenti corretti da tenere in questo periodo di emergenza Covid-19 sono riportati in un decalogo che viene pubblicizzato attraverso tutti i canali di informazione anche istituzionali.

11/05/2020