Coronavirus: nuova vittima del Covid-19 ma nessun nuovo caso di contagio

Data:

Coronavirus: nuova vittima del Covid-19 ma nessun nuovo caso di contagio

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 214/20 G.M. del 29.03.20 
Coronavirus: Un altro anziano vittima del Covid-19 ma non segnalati nuovi casi di residenti nel Comune di Orvieto positivi al Covid-19 
• Il 31 marzo anche il Comune di Orvieto aderirà alla richiesta dell’Anci: il Sindaco osserverà un minuto di silenzio davanti alla sede Municipale. Bandiera esposta a mezz’asta in segno di lutto
• Sindaco Tardani: “Siamo già al lavoro per approfondire i contenuti del Dpcm del 28 marzo e aspettiamo indicazioni chiare e trasparenti sulle modalità di attuazione e misure incisive che consentano anche alle Amministrazioni Locali di poter sostenere concretamente famiglie e imprese”
(ON/AF) – ORVIETO – Nella giornata di oggi, 29 marzo, non sono pervenute all’Amministrazione Comunale comunicazioni relative a nuovi casi di residenti nel Comune di Orvieto positivi al Covid-19. Tuttavia si deve purtroppo registrare il decesso di un uomo di 74 anni residente a Orvieto, positivo al Covid-19, avvenuto nella serata di ieri all’Ospedale “Santa Maria della Stella”. 
Per doverosa e opportuna informazione, si precisa che il dato di una persona guarita comunicato nell’aggiornamento odierno della Regione Umbria è relativo a un domiciliato nel comune di Porano e pertanto è riferito a quanto già comunicato dall’amministrazione comunale di quel comune. Complessivamente sono dunque 38 le persone residenti nel comune di Orvieto che, ad oggi, risultano essere positive al Covid-19. 
“Ai familiari della persona deceduta – dichiara il Sindaco, Roberta Tardanivanno le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città di Orvieto, provata e commossa per le notizie che stanno arrivando in questi giorni. 
Martedì 31 marzo anche il Comune di Orvieto aderirà alla richiesta dell’Anci, su proposta del presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, di commemorare i morti di questa tragedia che sta colpendo in particolare le città del Nord Italia. Alle 12 ogni Sindaco, indossando la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio davanti al proprio Municipio con la bandiera esposta a mezz’asta in segno di lutto”.
“Sin da oggi intanto – prosegue il Sindaco – ci siamo messi al lavoro per approfondire i contenuti del Dpcm del 28 marzo che rimodula la dotazione del Fondo di solidarietà comunale e della bozza di ordinanza della Protezione civile sui buoni spesa. Come abbiamo detto per altre situazioni, non è questo il momento di fare polemiche, ma non vorremmo che si scaricassero su noi Sindaci responsabilità superiori a quelle che già affrontiamo in questi difficili giorni. Ci aspettiamo dunque con urgenza indicazioni chiare e trasparenti sulle modalità di attuazione del Dpcm e misure incisive che consentano anche alle Amministrazioni Locali di poter sostenere concretamente famiglie e imprese”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
29/03/2020