Coronavirus: positive due dipendenti dell’Azienda Usl Umbria 2, in servizio presso l’Ospedale di Orvieto, non in ambito medico né infermieristico
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 208/20 G.M. del 27.03.20
Coronavirus: positive al Covid-19 due dipendenti dell’Azienda Usl Umbria 2, in servizio presso l’Ospedale, ma non in ambito medico né infermieristico. Subito attivate misure di sicurezza e tutela della salute
(ON/AF) – ORVIETO – L’Azienda Usl Umbria 2, rende noto che sono risultate positive al Covid-19 due dipendenti in servizio presso l’Ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto, operanti non in ambito medico né infermieristico.
Conseguentemente, la direzione medica ospedaliera, in stretto collegamento con il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e con il Distretto Sanitario di Orvieto, ha subito attivato le misure di sicurezza e tutela della salute previste in questi casi nonché la disinfezione dei locali secondo le procedure aziendali.
L’Azienda fa sapere inoltre che, all’approfondita indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti e all’esecuzione di test per escludere il contagio, si affianca un’importante attività di sorveglianza sanitaria svolta dai servizi di Prevenzione e territoriali.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
27/03/2020