Ospedale Orvieto: pazienti oncologici all’Ospedale di Narni per i controlli Tac o primo esame Tac

Data:

Ospedale Orvieto: pazienti oncologici all’Ospedale di Narni per i controlli Tac o primo esame Tac

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 200/20 G.M. del 25.03.20
Ospedale di Orvieto: I pazienti seguiti dal DH oncologico del “Santa Maria della Stella” sono temporaneamente inviati all’Ospedale di Narni per i controlli Tac o primo esame Tac
• In attesa dell’apparecchio ozonizzatore per la sanificazione ambientale
(ON/AF) – ORVIETO – L’Ausl Umbria 2 fa sapere che i pazienti seguiti dal DH oncologico dell’Ospedale di Orvieto, che hanno necessità di controlli Tac o primo esame Tac, vengono momentaneamente inviati al presidio ospedaliero di Narni al fine di evitare contaminazioni con casi sospetti che afferiscono al “Santa Maria della Stella”. Ciò è dovuto al fatto che la sanificazione del macchinario, che va effettuata al termine di ogni prestazione, richiede tempi piuttosto lunghi. 
Tale proceduta sarà adottata fino a quando nella struttura di Radiologia non arriverà l’apparecchio che genera ozono, in grado di sanificare locali e macchinari in circa trenta minuti. In tal senso, la Protezione Civile si è impegnata a mettere a disposizione nell’arco di pochi giorni, l’ozonizzatore per la sanificazione ambientale. 
L’Ausl comunica inoltre che a causa del peggioramento del quadro clinico, due pazienti dell’area osservazione Covid-19 sono stati trasferiti in terapia intensiva.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
25/03/2020