Nuova sede operativa per l’Ufficio Archivio e Protocollo del Comune

Nuova sede operativa per l’Ufficio Archivio e Protocollo del Comune

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 138/20 G.M. del 04.03.20
Ufficio Archivio e Protocollo operativo da oggi nei locali al piano terra del Comune / ingresso Piazza della Repubblica
(ON/AF) – ORVIETO – Da questa mattina l’Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Orvieto è ufficialmente operativo nella nuova sede, più funzionale, del piano terra del Palazzo Comunale (ingresso Piazza della Repubblica).
I locali, come è noto, sono stati oggetto di intervento di manutenzione straordinaria inerenti il rifacimento del pavimento, la tinteggiatura e l’adeguamento degli impianti elettrici, informatici e di illuminazione; è stato inoltre recuperato l’arredo dell’ex ufficio turistico di Piazza Cahen realizzato circa dieci anni fa dalla Bottega Michelangeli di Orvieto, e dismesso dopo il riallestimento della nuova biglietteria del Pozzo di San Patrizio.
Nel nuovo ufficio è stato anche collocato un dipinto raffigurante una veduta di Orvieto realizzato nel 1989 dal pittore Gianpaolo Aceto recentemente scomparso e donato dalla famiglia al Comune.
Il Sindaco, Roberta Tardani ha salutato insieme con i dipendenti dell’Ufficio Protocollo la nuova sistemazione; intanto, prossimamente verranno trasferiti nei locali adiacenti anche il presidio di Polizia Locale e lo sportello decentrato dell’Ufficio Anagrafe.

04/03/2020