Programmazione attività Unitre nel mese di Marzo

Programmazione attività Unitre nel mese di Marzo

COMUNICATO STAMPA n. 129/20 G.M. del 02.03.20
Il programma delle attività Unitre nel mese di Marzo
(ON/AF) – ORVIETO – Dopo il corso di Filosofia, l’Università delle Tre Età di Orvieto propone per il mese di Marzo 2020 il nuovo appuntamento didattico-culturale denominato “Bussola della Storia” a cura del Prof. Franco Raimondo Barbabella che prenderà il via Lunedì 9 Marzo alle ore 17:30 a Palazzo Simoncelli, articolato in quattro lezioni a cadenza quindicinale.
Tra gli altri eventi appuntamenti speciali di Marzo, si segnalano inoltre: Domenica 8 alle ore 17 al Teatro del Carmine, “JIN JIYAN AZADI – Donna, Vita, Libertà” (Voce, Musica e Parole con le donne kurde nel cuore), a cura della classe di Canto Moderno della Scuola Comunale di Musica “A. Casasole”, docente Nina Ricci.
Sabato 14 alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune la conferenza “UNA DONNA MOLTO PARTICOLARE – Cristina di Svezia ed il mondo dell’Arcadia” a cura del Medico chirurgo, Saggista, Rinaldo Tieri.
Domenica 15 alle 11:30 nella Chiesa di Sant’Andrea, Santa Messa in ricordo della Presidente Maria Teresa Santoro, della Presidente Onoraria, Iva Barbabella recentemente scomparsa, e di tutti gli amici dell’Unitre che ci hanno lasciato.
Giovedì 19 alle ore 9:30 con partenza da Piazza Duomo “PASSEGGIATA SULLA RUPE” nell’ambito dei Festeggiamenti di San Giuseppe, con soste lungo il percorso: Bottega Michelangeli, Piazza della Repubblica, Chiesa di San Giuseppe e i Sotterranei del Duomo.
Mercoledì 25 alle 9:30 all’Auditorium Palazzo Coelli, per il Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, incontro dal titolo “DANTE, UOMO IN VIAGGIO” a cura di Franco Raimondo Barbabella, Donato Catamo, Raffaele Davanzo e Fioralba Salani; coordina Alberto Romizi; l’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione “Ex Alunni del Liceo Classico F.A. Gualterio di Orvieto”.
Mercoledì 25 alle ore 16:30 nella Sede dell’Unitre a Palazzo Simoncelli è in programma l’iniziativa Ille […] Raphael timuit quo sospite vinci, rerum magna parens et moriente mori, a cura della Prof.ssa Maddalena Ceino, che preparerà il tour alle Scuderie del Quirinale per la mostra su Raffaello (prevista per il 1° Aprile).
La segreteria dell’Unitre (Piazza del Popolo n. 17), è aperta nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 10 alle 12; è possibile utilizzare inoltre i seguenti contatti: 338 7323884, uni3-orvieto@alice.it, www.unitreorvieto.it

02/03/2020