SII attiva autobotti al serbatoio di Osarella per presenza di ferro e manganese

Data:

SII attiva autobotti al serbatoio di Osarella per presenza di ferro e manganese

COMUNICATO STA MPA (di pubblica utilità) n. 126/20 G.M. del 29.02.20 
Servizio Idrico integrato ha attivato le autobotti al serbatoio di Osarella. Provvedimento precauzionale dovuto a presenza di ferro e manganese. Nessun problema per i cittadini 

• Riapre lunedì 2 marzo il Front Office SII di Orvieto

(ON/AF) – ORVIETO – Il Servizio Idrico integrato di Terni comunica di aver attivato le autobotti nella frazione di Osarella per alimentare parzialmente il serbatoio di ricarica.

“Il provvedimento adottato nella giornata di ieri – viene precisato in una nota del Sii – è del tutto precauzionale non sussistendo condizioni di emergenza ma solo un temporaneo aumento del livello di ferro e manganese nell’acqua, registrato ieri dai monitoraggi Sii, e legato presumibilmente a fenomeni naturali da sempre presenti nella zona”.
Il Sii precisa anche che “nelle abitazioni l’acqua arriva pulita e sicura. Il rimpinguamento manuale del serbatoio tramite autobotti ha lo scopo di aumentare il livello dell’acqua e diluire così le sostanze eventualmente presenti, impedendone la concentrazione. La situazione viene comunque monitorata continuamene dai tecnici del Sii”. 
Intanto, lunedì mattina, 2 marzo, riapre il Front Office SII di Orvieto che come quelli di Amelia e Fabro era stato chiuso il 27 febbraio scorso per i lavori di adeguamento degli sportelli a tutela di cittadini e operatori a seguito delle disposizioni connesse al coronavirus.

Gli uffici, fa sapere il SII, saranno di nuovo fruibili dalla clientela ma con modalità di accesso variate, che consentiranno solo pochi ingressi alla volta, in via ulteriormente precauzionale.
Per ogni informazione o necessità il SII ricorda che è comunque preferibile contattare il numero verde 800093966 attivo dal lunedì al giovedì no stop dalle 8.30 alle 17.00, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Da cellulare 0744441562

 
 
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
29/02/2020