Commissione Amministratrice della Fondazione “C. Faina” di Orvieto nomina Marella Pappalardo, Vice Presidente

Data:

Commissione Amministratrice della Fondazione “C. Faina” di Orvieto nomina Marella Pappalardo, Vice Presidente

COMUNICATO STAMPA n. 899/19 G.M. del 20.12.19  
Marella Pappalardo Vice Presidente della Fondazione per il Museo “Claudio Faina” di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – La Professoressa Marella Pappalardo è stata nominata Vice Presidente della Fondazione per il Museo “Claudio Faina” di Orvieto, all’unanimità, dalla Commissione Amministratrice della Fondazione stessa, presenti il Sindaco di Orvieto Roberta Tardani e il Vescovo Monsignor Benedetto Tuzia. Lo comunica la Fondazione C. Faina.
Sempre all’unanimità dei presenti sono stati eletti l’Arch. Livio Farina componente del Comitato Esecutivo e il Dr. Paolo Binaco Provveditore ai Musei. La Commissione ha anche approvato una serie di iniziative finalizzate a sviluppare l’attività della Fondazione e a promuovere la conoscenza della collezione archeologica. La prima di queste sarà la presentazione del volume “Museo Nazionale”, realizzato da Rai Radio 3, che illustra le 150 opere d’arte della storia d’Italia, tra le quali il “Cippo a testa di guerriero” esposto nella sezione civica del Museo Faina. 
Il volume, che nei giorni scorsi è stato presentato a Roma dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, sarà presentato sabato 28 dicembre p.v. alle ore 17.00 nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
20/12/2019