Interrogazione su disservizi degli autobus sulla tratta Piazza Cahen-Piazza Duomo

COMUNICATO STAMPA n. 813/19 C.C. del 21.11.19
Interrogazione inerenti disservizi degli Autobus nella tratta Piazza Cahen / Piazza Duomo
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha trattato la questione dei collegamenti del TPL urbano nella tratta compresa tra Piazza Cahen e Piazza Duomo al centro dell’interrogazione del Cons. Federico Giovanni (PD) che ha parlato di disservizi, chiedendo all’Amministrazione Comunale “il motivo per cui i conducenti degli autobus di tale tratta non aspettano più i minuti necessari per la salita dei passeggeri a bordo, chiedendo all’Amministrazione comunale di dialogare con la società Busitalia affinché il disservizio si risolva in tempi rapidi e che tali disagi per l’utenza non accadano più in futuro”.

L’interrogante ha evidenziato che “ci sono state diverse lamentele di cittadini, i quali non sono riusciti in diverse occasioni a salire sugli autobus nella tratta piazza Cahen-piazza Duomo perché il conducente non ha aspettato il tempo adeguato per la salita, mentre in passato quando gli utenti uscivano dalla Funicolare, una volta arrivati a piazza Cahen, gli autisti aspettavano per i minuti necessari a consentire alle persone di salire sul bus”.
Il Sindaco, Roberta Tardani ha risposto: “l’Assessore alla Mobilità e Trasporti, Gianluca Luciani ha verificato e constatato che il problema esiste. Abbiamo segnalato la questione al gestore chiedendo di poterla sanare”.

L’interrogante si è dichiarato: “soddisfatto e prendo atto dell’interessamento”.

21/11/2019