Con “I Quartieri Narranti” a passeggio per le vie del quartiere “Serancia”
COMUNICATO STAMPA n. 725/19 G.M. del 17.10.19
I Quartieri Narranti – A spasso per le vie del SERANCIA. Domenica 20 ottobre
(ON/AF) – ORVIETO – Prosegue l’iniziativa I QUARTIERI NARRANTI promossa dal Club di Territorio di Orvieto del Touring Club Italiano che, dopo il quartiere dell’Olmo, oggetto lo scorso giugno di una prima escursione urbana, nell’ambito di ORVIETO IN FIORE 2019 e nel contesto di “Cantine Sonore”, domenica 20 ottobre propone “A spasso per le vie del Serancia”.
L’iniziativa, patrocinata dal
Comune di Orvieto e realizzata con la collaborazione dell’
Associazione “Comitato Cittadino dei Quartieri”, ha l’obiettivo di mettere in luce non solo le peculiarità storico-artistiche ma anche gli aspetti sociali e di vita quotidiana dei quattro quartieri della città; ed è un invito – fanno sapere i volontari del TCI – a scoprire le bellezze artistiche e urbanistiche di ogni quartiere del Centro Storico, entrando però nello spirito più vero e nella sua atmosfera più verace, per conoscerne la storia e la vita quotidiana di chi vi abita. Di qui l’importanza dello scambio tra i partecipanti, nel portare e condividere foto antiche ma più semplicemente i propri ricordi.
L’appuntamento di domenica è alle ore 15 nell’Atrio del Palazzo dei Sette in compagnia della guida turistica nazionale Maddalena Ceino e dei volontari TCI Orvieto per una passeggiata che toccherà Via de’ Cartari, Piazza Ippolito Scalza, Piazza Febei, Via de’ Lattanzi, Via Adolfo Cozza, Via della Commenda, l’Arco di Calanca e il Santuario della Madonna della Cava con un aperitivo finale a “Il Vincaffè”.
La passeggiata, della durata di circa due ore e di facile percorribilità, è aperta a un massimo di 30 persone, pronte a sfidare ogni condizione del meteo autunnale, e pronte ad indossare almeno un accessorio con i colori del quartiere Serancia: bianco e rosso.
Prenotazioni entro le 19:30 di sabato 19 ottobre alla Libreria Valente (Corso Cavour, 159 – 0763.342840 – libreria.valente@libero.it). Per altre informazioni: 388.2587041 –
orvieto@volontaritouring.it
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
17/10/2019