Interrogazione per la sistemazione di Piazza San Giovenale

Interrogazione per la sistemazione di Piazza San Giovenale

COMUNICATO STAMPA n. 680/19 C.C. del 28.09.19
Interrogazione sulla sistemazione di Piazza San Giovenale
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha trattato la questione della sistemazione di Piazza San Giovenale sollevata dall’interrogazione del Cons. Federico Giovannini (PD) che ha chiesto che  venga predisposto un sopralluogo tecnico per poter essere attuato un progetto per una vera e duratura sistemazione della pavimentazione della piazza dove, a causa del distacco delle pietre di basalto e dei selci della pavimentazione, gli stessi operai del Centro Servizi Manutentivi sono costretti ad intervenire di frequente.
L’Assessore ai servizi manutentivi del capoluogo e delle frazioni, Gianluca Luciani ha risposto che l’Amministrazione è attenta al controllo di piazze e strade del centro storico, dove si stanno ricollocando sampietrini, basole, ecc. osservando che piazza di San Giovenale è forse quella che versa nella condizione migliore. L’Assessore proposto al Consigliere di partecipare ai sopralluoghi con i tecnici comunali.
L’interrogante ha preso atto della risposta e si è dichiarato parzialmente soddisfatto dal momento che i cittadini sollevano lamentale. Ha raccomandato particolare attenzione alla bellezza del quartiere medievale ed ha accolto l’invito a fare dei sopralluoghi.

28/09/2019