“Spazio Musica 2019”. Al Teatro Mancinelli in scena l’opera lirica “FALSTAFF”

“Spazio Musica 2019”. Al Teatro Mancinelli in scena l’opera lirica “FALSTAFF”

COMUNICATO STAMPA n. 569/19 G.M. del 05.07.19
“Spazio Musica” – Opere e Concerti”  mette in scena l’opera lirica “FALSTAFF” di Giuseppe Verdi. Orvieto, Teatro Mancinelli il 6 e 7 agosto alle ore 21:15
(ON/AF) – ORVIETO – Dopo il brillante inizio della stagione 2019 di Spazio Musica – Opere e Concerti in corso di svolgimento dal 15 luglio al 30 agosto 2019 ad Orvieto, che ha visto svolgersi già cinque importanti manifestazioni che hanno ricevuto grande plauso e consenso da parte di un pubblico sempre più interessato, l’evento musicale di livello internazionale promosso dall’Associazione Spazio Musica di Genova sotto la direzione artistica della soprano Gabriella Ravazzi prosegue con due appuntamenti con la lirica.
Martedì 6 e Mercoledì 7 Agosto alle ore 21:15 al Teatro Mancinelli andrà in scena, infatti, Falstaff commedia lirica in tre atti di Arrigo Boito. Musica di Giuseppe Verdi. L’opera, prodotta dal Laboratorio Lirico Spazio Musica, gode della preparazione musicale dei Maestri Vittorio Parisi, attivo in tutta Europa e docente al Conservatorio di Milano, Giovanni Andreoli, Maestro del coro del Teatro San Carlo di Lisbona e Gabriella Ravazzi, soprano che ha cantato in tutti i teatri del mondo, insegnante e direttore artistico della manifestazione.  La regia è affidata alle sapienti mani di Stefano Piacenti. Orchestra, scene e costumi di Spazio Musica.
Gli eventi della rassegna, proseguono presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Comunale che, Giovedì 8 agosto alle ore 21:15 ospiterà il concerto di canto degli allievi della classe di canto di Gabriella Ravazzi e della classe di fagotto del Maestro Giorgio Mandolesi e Lunedì 12 Agosto alla stessa ora, il concerto del violinista Paolo Ghidoni.

La stagione di Spazio Musica si protrarrà fino alla fine di agosto con una serie di altri importanti Concerti e terminerà il 29 e 30 agosto al Teatro Mancinelli con due rappresentazioni dell’opera “Rigoletto” melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave. Musica di Giuseppe Verdi. Una nuova produzione del laboratorio lirico 2019 di Spazio Musica, cantanti e direttori Maestro concertatore: Marco Guidarini. Orchestra e Coro Spazio Musica. Regia di Gabriella Ravazzi.
Spazio Musica gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune / Assessorato alla Cultura, e del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

05/08/2019