Manifestazione “Rock a tutta Birra”: disciplina della circolazione e divieto di vendita di bevande per asporto

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 513/19 G.M. del 11.07.19
Manifestazione “Rock a tutta Birra” (Sferracavallo, 11 / 20 luglio): disciplina della circolazione e divieto di vendita per asporto e introduzione di bevande in contenitori e/o bottiglie di vetro

(ON/AF) – ORVIETO – In attuazione delle norme in materia di tutela della safety, in occasione dello svolgimento della manifestazione: “Rock a tutta Birra”, in programma dall’11 al 20 luglio presso i giardini comunali di via Piave a Sferracavallo per iniziativa dell’Associazione A.s.d. Sferracavallo, il Settore Vigilanza del Comune ha disposto apposite ordinanze relative alla circolazione e alla tutela della pubblica incolumità:

Con orario 19:00 / 24:00, la circolazione veicolare in via Po viene interrotta dall’intersezione con la S.P. 44 fino all’ingresso del parcheggio dei giardini.
Dal divieto sono esentati i residenti della via.
Gli organizzatori cureranno il posizionamento e la sorveglianza di tutta la segnaletica necessaria alla chiusura della strada nonché della installazione di idonea segnaletica, mentre il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Per ragioni di tutela della pubblica incolumità onde evitare l’abbandono di bottiglie, lattine e cocci di vetro oltreché a tutela del decoro urbano, nel periodo da giovedì 11 a sabato 20 luglio 2019, a partire dalle ore 19.00 di ogni serata:
E’ vietata la vendita e l’introduzione di bevande in bottiglie e altri contenitori di vetro o metalli all’interno dei giardini comunali di Sferracavallo in via Piave;
– La violazione di tale ordinanza comporterà l’applicazione delle pene previste dall’art. 650 del Codice Penale;
– Il personale addetto alla Safety e Security della manifestazione, dovrà far rispettare quanto prescritto.

11/07/2019