Roberta Tardani è Sindaca di Orvieto

Roberta Tardani è Sindaca di Orvieto

COMUNICATO STAMPA n. 418/19 Elezioni Amm.ve / Ballottaggio del 10.06.19
Roberta Tardani è Sindaca di Orvieto! E’ la prima volta che la Città elegge una donna a Prima Cittadina
• Con 5.956 voti pari a 57,00% ha prevalso sul Sindaco uscente Giuseppe Germani attestatosi al 43% con 4.493
(ON/AF) – ORVIETO – Roberta Tardani 48 anni, è stata eletta Sindaca di Orvieto. Al secondo turno di ballottaggio per l’elezione del nuovo Primo Cittadino hanno votato 10.678 elettori pari al 64,93% dei 16.445 degli aventi diritto.
Ex capogruppo di “Forza Italia” nel passato Consiglio Comunale è stata sostenuta dalle liste: “Progetto Orvieto – Roberta Tardani Sindaco”, “Lega – Salvini per Orvieto”, “Forza Italia  Berlusconi per Tardani” e “Fratelli d’Italia – Tardani Sindaco”, ha prevalso sul Sindaco uscente Germani ottenendo 5.956 voti con una percentuale del 57,00%; Giuseppe Germani che era sostenuto dalle liste: “Partito Democratico, “Siamo Orvieto” e “Orvieto Civica e Riformista”, ha ottenuto invece 4.493 voti pari al 43,00%.
I dati pubblicati non hanno alcun valore di ufficialità. L’Ufficio Centrale Elettorale nominato dal Tribunale di Terni e presieduto dal Giudice Massimo Zanetti si riunirà nei prossimi giorni per le verifiche e la validazione del risultato del voto.
Roberta Tardani è nata a Orvieto nel 1970 è coniugata e ha due figli. Dopo aver conseguito il Diploma di maturità Tecnico Commerciale si è laureata in “Scienze e Tecniche della Comunicazione” presso la Facoltà di Scienze Politiche UNITUS di Viterbo. Dal 2002 al 2007 è stata Consigliere di Zona di Orvieto Scalo.
Dal 2009 al 2014 è stata Assessore Comunale con deleghe allo Sport, Ambiente e Energia, Sistema Parchi, a cui si aggiunsero successivamente quelle di Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali e alle Frazioni.

10/06/2019