73° Anniversario della Fondazione della Repubblica

73° Anniversario della Fondazione della Repubblica

COMUNICATO STAMPA n. 395/19 G.M. del 31.05.19
73° Anniversario della Fondazione della Repubblica: Sindaco e Gonfalone della Città di Orvieto alla cerimonia celebrativa. Terni, Domenica 2 giugno
(ON/AF) – ORVIETO – Il Sindaco e il Gonfalone della Città di Orvieto partecipano Domenica 2 giugno p.v. alle celebrazioni del 73° Anniversario della Fondazione della Repubblica in programma a Terni, Piazza Briccialdi a partire dalle ore 9.30, si svolgerà con cerimonia commemorativa dell’alzabandiera e la deposizione delle corone presso il Monumento ai caduti. Successivamente in Piazza della Repubblica il Prefetto Paolo De Biagi passerà in rassegna il Picchetto, le Rappresentanze, i Labari e i Gonfaloni.
Seguirà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e la consegna delle onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” e di tre “Medaglie d’onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti”.
Nell’occasione, verranno premiati gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia vincitori del concorso di idee “Le libertà fondamentali nella Costituzione”, istituito dalla Prefettura di Terni con la collaborazione della Fondazione CARIT e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

31/05/2019