Festeggiamenti in onore della Madonna della Cava. 31 maggio, 1 e 2 giugno

Data:

Festeggiamenti in onore della Madonna della Cava. 31 maggio, 1 e 2 giugno

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 384/19 G.M. del 27.05.19  
Festeggiamenti civili e religiosi della Madonna della Cava nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019. Disciplina della sosta e della circolazione
(ON/AF) – ORVIETO – In occasione dello svolgimento delle manifestazioni promosse dall’Associazione “La Cava e i Cavajoli”, in occasione dei festeggiamenti civili e religiosi della Madonna della Cava che si terranno nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019, il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto la seguente disciplina della viabilità e della sosta: 
• Divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Malcorini dal giorno 30 maggio fino al giorno 03 giugno 2019.
• A partire dalle ore 20:00 di venerdì 31 maggio, fino al termine delle celebrazioni, è vietato il traffico veicolare in Via della Cava, Via Ranieri ed il tratto di collegamento tra Piazza Malcorini e via della Cava, al fine di consentire alle persone di seguire le funzioni religiose anche dall’esterno della Chiesa.
A partire dalle ore 18:00 di venerdì 31 maggio, fino al termine della processione religiosa, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti vie e piazze:
– Via della Cava (dalla Chiesa fino a Porta Maggiore) 
– Via del Caccia 
– Via Malabranca 
– Via Filippeschi 
– Piazza della Repubblica 
– Via Garibaldi (tratto fino all’intersezione con Piazza Ranieri) 
– Piazza Ranieri 
– Via Ranieri 
durante il passaggio della solenne processione il traffico veicolare sarà temporaneamente   interrotto per il tempo strettamente necessario.  
Dalle ore 17:00 alle ore 24:00 di sabato 01 e domenica 02 giugno 2019 è fatto divieto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Malcorini e lungo il tratto di collegamento tra Piazza San Giovanni e Piazza Malcorini.
• A partire dalle ore 17:00 di domenica 02 giugno 2019, durante la sfilata della “Compagnia delle Lavandaie della Tuscia” in partenza da Largo Mazzini, le vie interessate al passaggio saranno temporaneamente interrotte per il tempo strettamente necessario.
Il Servizio Segnaletica Stradale provvederà per la parte di propria competenza mentre il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
27/05/2019