Presentazione progetto “Con i bambini dell’Italia di Mezzo”
COMUNICATO STAMPA n. 363/19 G.M. del 20.05.19
Presentazione del progetto “Con i bambini dell’Italia di mezzo”. Martedì 21 maggio alle ore 10:00 presso la sala Digipass della Biblioteca Comunale di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – Martedì 21 maggio p.v. alle ore 10:00 presso la sala Digipass della Biblioteca Comunale “Luigi Fumi” di Orvieto, verrà presentato il progetto “Con i bambini dell’Italia di mezzo”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” per la fascia 0/6 anni, di cui è capofila Koinè Cooperativa Sociale di Arezzo e partner le coop sociali Il Quadrifoglio, Asad, Il Cerchio, Cipss, La Macina e Mosaico.
Il progetto “Con i bambini dell’Italia di mezzo” che coinvolge tre ambiti territoriali di: Toscana, Umbria e Marche ha l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli che impediscono l’accesso alle opportunità educative che sono particolarmente consistenti e numerose nelle aree interne, montane e rurali e che finiscono per impedire il pieno sviluppo della persona umana e delle comunità locali.
Interverranno: il Sindaco di Orvieto, Maria Teresa Serrannò (Impresa sociale Con i Bambini), Gioacchino Messina (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto), Andrea Massino (Cooperativa sociale Il Quadrifoglio), Andrea Bernardoni (LEGACOOP sociali Umbria), Francesca Arcangeli (USL Umbria 2), Moira Sannipoli (Università degli Studi di Perugia), Carla Lodi (Coordinatore tecnico Area Interna Sud-Ovest Orvietano), Serena Ciambella (Zona Sociale n. 12 dell’Orvietano) e Stefano Frasi (Cooperativa sociale Koinè).
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
20/05/2019