Al CSCO incontro “Se proprio volete la verità” rilettura del romanzo “Il Giovane Holden”

Data:

Al CSCO incontro “Se proprio volete la verità” rilettura del romanzo “Il Giovane Holden”

COMUNICATO STAMPA n. 203/19 G.M. del 25.03.19
Nel centenario della nascita dello scrittore J.D. Salinger, dell’Associazione Lettori Portatili propone l’incontro “Se proprio volete la verità”, rilettura del romanzo “Il Giovane Holden” 
• Sabato 30 marzo 2019 alle ore 17:00 presso la sede del Centro Studi Città di Orvieto 
(ON/AF) – ORVIETO – Si terrà Sabato 30 marzo alle ore 17 a Palazzo Negroni sede del Centro Studi “Città di Orvieto”, l’incontro  intitolato “Se proprio volete la verità”, che viene promosso dall’Associazione Lettori Portatili. in occasione del centenario della nascita dello scrittore J.D. Salinger, come  rilettura del romanzo “Il Giovane Holden”, un testo sul rapporto tra bambini e adulti e sul tema della incomprensione tra bambini e adulti, sulla incapacità degli adulti di ascoltare i bambini, di entrare in comunicazione con loro.
Un’indagine di Cristina Ubaldini con letture a cura dell’Associazione.
Cristina Ubaldini si occupa di letteratura italiana del Cinquecento e del Novecento. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Italianistica presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.
Ha pubblicato I Salmi di Gabriele Fiamma ritrovati nella Biblioteca Vaticana (Biblioteca Vaticana, 2012), opera della fine del XVI secolo che si dava per dispersa. È fra i curatori dell’Edizione nazionale dell’opera omnia di Federigo Tozzi. Collabora con la Fondazione Claudi di Roma. Ha pubblicato studi su Dante, Ariosto, Dosso Dossi, Giacomo Lubrano, Giorgio Bassani e Montale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
25/03/2019