Conferenza ISAO “La fratellanza del Purgatorio di Gradoli”

Conferenza ISAO “La fratellanza del Purgatorio di Gradoli”

COMUNICATO STAMPA n. 167/19 G.M. del 12.03.19
Conferenza ISAO sul tema LA FRATELLANZA DEL PURGATORIO DI GRADOLI. Venerdì 15 Marzo ore 17:30 all’Auditorium di Palazzo Coelli a cura di Fulvio Ricci e Mario Tognarini
(ON/AF) – ORVIETO – Nell’ambito delle manifestazioni del ST. PATRICK’S DAY Orvieto 2019 organizzata dal Comune insieme all’Ambasciata della Repubblica di Irlanda,  l’Istituto Storico Artistico Orvietano propone per venerdì 15 Marzo 2019, alle ore 17,30, presso l’Auditorium di Palazzo Coelli, Sede della Fondazione CRO (Piazza Febei 3, Orvieto) la conferenza intitolata LA FRATELLANZA DEL PURGATORIO DI GRADOLI a cura di Fulvio Ricci e Mario Tognarini.
La Fratellanza del Purgatorio di Gradoli è un’associazione di volontariato senza finalità di lucro, apolitica e senza distinzioni di classe, sorta con l’intendimento cristiano di suffragare le anime sante del Purgatorio, in special modo quelle dei confratelli defunti; opera nel campo della spiritualità e della solidarietà, nonché nel campo sociale ed in quello della cultura. Attraverso una partecipazione attiva e autonoma all’interno della comunità, con attività rivolte sia ai confratelli sia alla collettività, vuole favorire la crescita morale, spirituale e culturale degli individui.
San Patrizio – Purgatorio – Pozzo di Orvieto è la triade che caratterizza la manifestazione ST. PATRICK’S DAY Orvieto, che quest’anno si fregia dell’evocativo titolo TRA DANTE E LEONARDO – Il Purgatorio e il Pozzo di Orvieto, da una parte legandosi agli spunti leonardeschi presenti nel progetto del Pozzo sangallesco, e dall’altra alla seconda cantica dantesca. Quest’anno, inoltre – il 2 maggio – ricorre il quinto centenario della morte di Leonardo e tra due anni ricorrerà il settimo della morte di Dante.

12/03/2019