Reportage di “MarcoPolo” sui gioielli dell’Umbria
COMUNICATO STAMPA n. 118/19 G.M. del 25.02.19
Ricco reportage sui tanti “gioielli” dell’Umbria nel numero di febbraio/marzo della rivista MarcoPolo
(ON/AF) – ORVIETO – Da Todi a Orvieto, da Giano a Torgiano, da Solomeo a Fontenuovo, da Montone a Gubbio e non solo. Il numero di febbraio/marzo 2019 della rivista MarcoPolo, attualmente in edicola, dedica un ampio reportage firmato da Emanuela De Santis ai tanti “piccoli gioielli” dell’Umbria da raggiungere in auto, in moto, in bici, percorrendo itinerari e strade non troppo trafficati alla scoperta di paesaggi suggestivi, ricchi di storia, arte, tradizioni, cucina.
Tanti gli scatti che raccontano le meraviglie di superficie e quelle del sottosuolo di questi importanti città – dove Orvieto risalta con il Duomo, il Pozzo di San Patrizio e gli itinerari underground – ma anche i tranquilli percorsi paesaggistici lungo il Tevere che, proprio tra Todi e Orvieto conquista e appassiona i canoisti e che allargandosi al Parco Fluviale, alle gole del Forello fino alle paludi di Alviano rivela un habitat primitivo tanto apprezzato dagli amanti del birdwatching. In cucina il tartufo e non solo
“Ringraziamo la rivista per lo spazio che ha riconosciuto alle attrattive della nostra città. Divulgare il valore del patrimonio orvietano, inserito nel tessuto dell’Umbria intera, è l’obiettivo che l’Amministrazione sta perseguendo da anni, assiduamente, in collaborazione con la Regione dell’Umbria e Sviluppumbria – dice l’assessore al Turismo, Andrea Vincenti – anche per questa stagione sono previsti numerosi passaggi su giornali e riviste specializzate, spazi pubblici come grandi stazioni nonché in ambiti televisivi. Contiamo di ricevere feedback positivi come, finora, sempre avvenuto”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
25/02/2019