Arriva la Befana! – Appuntamento in Piazza del Popolo, Domenica 6 Gennaio alle ore 17:30

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 03.01.19 del 005/19 G.M.
Arriva la Befana! Domenica 6 gennaio 2019 alle ore 17:30 in Piazza del Popolo
• Integrazione della disciplina della circolazione sulla piazza e zone limitrofe
(ON/AF) – ORVIETO – Il programma delle iniziative che vanno sotto il nome “A Natale regalati Orvieto” prosegue nel segno della tradizione e porta La Befana!

Domenica 6 gennaio 2019 La Befana arriva puntuale alle 17:30 in Piazza del Popolo grazie al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con la collaborazione della Protezione Civile / Funzione Associata dell’Area Interna “Sud Ovest Orvietano”, iniziativa che vedrà in azione alcune unità del personale specializzato SAF / Speleo Alpino Fluviale del Comando Provinciale di Terni coadiuvati dal personale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orvieto.

Per consentire lo stazionamento dei mezzi di pronto intervento dei Vigili del Fuoco a supporto della manifestazione, ad integrazione della precedente ordinanza della circolazione e della sosta durante le festività di fine anno il Settore Vigilanza del Comune ha adottato i seguenti ulteriori provvedimenti:
– Dalle ore 14:00 alle ore 20:00 di domenica 6 gennaio 2019 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in tutta la zona di Piazza del Popolo compresa tra Piazza Vivaria e Largo Mazzini.
– Durante la giornata e gli orari suddetti viene interrotta la circolazione veicolare in Via Corsica, nel tratto compreso tra Piazza Corsica e Piazza Vivaria.
– Tutti i veicoli provenienti da via Magalotti saranno deviati su via della Commenda con uscita su via Loggia dei Mercanti direzione piazza Ranieri; la regolamentazione del traffico sarà effettuata dal personale della Polizia Locale coadiuvato dal personale della Protezione Civile.
– Per l’intera giornata di domenica 6 gennaio 2019 tutti i mezzi del trasporto pubblico locale (circolare “B” e linee “14” e “16”) si attesteranno con il capolinea in Strada di Porta Romana (Area Fiorenzi).
In caso di estrema necessità il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale.

03/01/2019