Divieto di sorvolo del Centro Storico con droni

Divieto di sorvolo del Centro Storico con droni

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 1002/18 G.M. del 28.12.18
Divieto di sorvolo del Centro Storico di Orvieto con droni dalle ore 20:00 del 31 Dicembre alle ore 20:00 del 1° Gennaio
(ON/AF) – ORVIETO – Per ragioni di tutela della pubblica incolumità, nel centro storico del Comune di Orvieto dalle ore 20:00 di Lunedì 31 dicembre 2018 alle ore 20:00 di Martedì 1° gennaio 2019 è fatto divieto di sorvolo con droni od altri apparecchi radiocomandati.
Lo stabilisce l’apposita ordinanza del Sindaco in occasione dello svolgimento di UMBRIA JAZZ WINTER e in particolare per i tradizionali festeggiamenti di Fine Anno e per la celebrazione  della Messa della Pace nel Duomo di Orvieto nella giornata del 1° gennaio, appuntamenti che richiamano sempre un notevole afflusso di persone lungo le vie e le piazze del centro storico (in caso di accidentale caduta di droni ed altri apparecchi radiocomandati, infatti, ciò potrebbe costituire pericolo per l’incolumità pubblica).

28/12/2018