Nasce l’Associazione della Via Romea Germanica Europea

Nasce l’Associazione della Via Romea Germanica Europea

COMUNICATO STAMPA n. 896/18 G.M. del 22.11.18

Via Romea Germanica: costituita oggi a Bolzano la EAVRG / European Association of the Via Romea Germanica
• Ad Orvieto, intanto, si lavora al progetto per la creazione di una rete d’imprese tra gli operatori del tratto umbro della Via Romea Germanica
(ON/AF) – ORVIETO – Questa mattina, presso il Comune di Bolzano che sarà la sede legale ed operativa della nuova associazione, alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi e di Rodolfo Valentini, Thomas Dahms e Johannes Aschauer, presidenti rispettivamente delle Associazioni: Via Romea Germanica Italiana, Romweg Tedesca e Jerusalem Way Austriaca, è nata la EAVRG / European Association of the Via Romea Germanica composta da soci, amici e camminatori della VRG.
“E’ un momento importante per la vita dell’Associazione e per la realizzazione della sua missione  – spiega l’Assessore alla Cultura ed Eventi, Alessandra Cannistràche è quella di animare un percorso europeo che possa unire e valorizzare in modo reciproco tutti i contenuti di storia, arte e cultura che lo caratterizzano”.
Il lavoro continua e il Comune di Orvieto, intanto, ha invitato per il 3 dicembre prossimo i Comuni del tratto umbro della Via Romea Germanica oltre a Regione e Sviluppumbria ad un incontro finalizzato alla creazione di una rete d’imprese interessate a collaborare alla valorizzazione, animazione e promozione di importante tracciato storico.

22/11/2018