3^ edizione del “Piccolo Concerto di Santa Cecilia”

3^ edizione del “Piccolo Concerto di Santa Cecilia”

COMUNICATO STAMPA n. 884/18 G.M. del 20.11.18
All’Unitre di Orvieto 3^ edizione del “Piccolo Concerto di Santa Cecilia”. Sabato 24 Novembre 2018 ore 17 a Palazzo Simoncelli
(ON/AF) – ORVIETO – Promossa dal Presidente dell’Unitre di Orvieto, M° Riccardo Cambri in occasione della ricorrenza della Santa Patrona della Musica e dei Musicisti, Sabato 24 Novembre 2018 ore 17 a Palazzo Simoncelli in Piazza del Popolo – ingresso libero – si terrà la terza edizione del “Piccolo Concerto di Santa Cecilia” patrocinato dal Comune di Orvieto e dall’Associazione Musicale “A. Casasole”.
Il concerto vedrà protagonisti i Maestri Rita Graziani (flauto), Dino Graziani (violino), Lamberto Ladi (clarinetto) e Ivano Ciofi (chitarra) con la partecipazione, alla tromba, del Presidente della Scuola Comunale di Musica di Orvieto Gabriele Anselmi; al pianoforte il M° Cambri.
Il programma musicale comprende, fra gli altri, brani di Albinoni, Mozart, Schumann e Mascagni.

“È consuetudine dedicare il Piccolo Concerto di Santa Cecilia agli Amici di una Vita e della Musica che ci lasciano – fa sapere il Presidente Unitre, Cambri – quest’anno insieme con i miei colleghi musicisti, encomiabili per generosità e collaborazione, desideriamo porgere omaggio ai nostri genitori, specialmente a quelli che non sono più accanto a noi; a loro, oltre che per tutto il resto, rivolgeremo il più affettuoso ringraziamento per averci aiutato a fare della nostra passione una professione dignitosa”.

20/11/2018