Nuovi giochi per bambini nell’area a verde di Via degli Olmi e via degli Eucalipti a Ciconia
COMUNICATO STAMPA n. 639/18 G.M. del 08.08.18
Installati i giochi per bambini donati da un privato nell’area a verde tra via degli Olmi e via degli Eucalipti a Ciconia
(ON/AF) – ORVIETO – A partire da oggi, l’area a verde del quartiere di Ciconia con ingresso da via degli Olmi e via degli Eucalipti, ha un nuovo look.
Nei giorni scorsi, infatti, sono stati installati una serie di arredi e giochi per bambini donati da una privata cittadina, grazie alla sottoscrizione del “patto di collaborazione” tra il Comune di Orvieto e la donatrice stessa, in base al Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.
“La riqualificazione dell’area a verde – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino – ha riguardato la sistemazione completa dell’attuale spazio gioco e l’installazione del FUN CITY, dell’altalena a due posti FLORIDA, del trenino in legno SAFARY EXPRESS, del gioco a molla GREEN CAR idonei anche per bambini diversamente abili, la installazione del gioco a molla FUFFY CANE e di dieci panchine.
Nell’ambito del patto di collaborazione il Comune ha realizzato, invece, gli scavi per la posa in opera dei giochi, la recinzione sul lato di via degli Olmi e il mantenimento delle strutture installate nell’area in cui verrà apposta la targa ‘AREA GIOCHI MAURA’. Inoltre, nella stessa area a verde nei prossimi giorni verrà realizzato un nuovo impianto di illuminazione tale da poterne assicurare anche la fruizione serale”.
“Il Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani – aggiunge – è uno strumento importante e utile per tutta la collettività. In tal senso sono stati già prodotti altri interventi sia nel centro storico che nelle frazioni”.
“Nel ringraziare, a nome di tutti i concittadini, la donatrice che ha reso più colorato e piacevole lo spazio verde attrezzato di via degli Olmi e via degli Eucalipti di Ciconia – conclude – l’Amministrazione Comunale invita i fruitori di questo bene pubblico ad avere rispetto delle nuove installazioni e del significato che esse hanno dal punto di vista del RICORDO che alla donazione è stato attribuito”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
08/08/2018